Prospettive di sviluppo ecosostenibile. Le progettualità del GAL Gargano” è il titolo del nono appuntamento del ciclo dei seminari proposti dal progetto O.L.T.R.E. (Orientamenti. Laboratori. Territorio. Racconti. Esperienze), promosso dai Comuni delle Aree Interne del Gargano, che Giovedì 2 Maggio 2024 vedrà protagonista  la biologa, Monica Contegiacomo, e supporto tecnico FEAMP del Gruppo di Azione Locale (G.A.L.) del Gargano. Esperta in gestione aree marine protette, in pesca e acquacoltura, la relatrice presenterà le direttrici strategiche e le attività  relative alle risorse messe in campo per la politica marittima, la pesca e l’acquacoltura del territorio.

Un’interessante occasione per conoscere le opportunità offerte dalle strategie indicate dalla dalla Commissione Europea per il raggiungimento degli obiettivi di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva in un settore produttivo di grande rilievo per il territorio.

L’evento, aperto a  tutta la cittadinanza,  avrà inizio a partire dalle ore 17.00 presso la sede in Piazzetta Bellavista a Cagnano Varano, sede dello Sportello Oltre. Gli interessati possono, inoltre, seguire la diretta streaming su:https://meet.google.com/zxz-iaij-qma